L’ Assessore ai lavori pubblici del Comune di Foiano della Chiana Gabriele Corei ha presentato il nuovo impianto di condizionamento installato presso la Casa Famiglia di Foiano:
“E’ un intervento che abbiamo fortemente voluto, realizzato in tempi strettissimi e del quale siamo molto soddisfatti. Tutte le camere e gli ambienti comuni della nostra RSA di via Di Vittorio, da oggi, sono climatizzati e più confortevoli. Un intervento di 30mila euro che non poteva giungere in un momento più opportuno. Le estati, non da oggi, sono sempre più calde” – conclude Gabriele Corei – “e creano grandi difficoltà alle persone più fragili ed agli anziani”.
“Ringraziamo il Comune di Foiano” – dichiara Luca Martelli del Consorzio Comars – “al quale ci lega una collaborazione di oltre dieci anni. Grazie a questo rapporto così stretto ed efficace, tra noi Comune ed ASL, abbiamo affrontato senza grandi problemi anche il periodo pandemico. Nella nostra struttura seguiamo 14 persone non autosufficienti e 11 autosufficienti. Da oggi vivere e lavorare qui sarà più facile.”
L’estate è più fresca alla Casa Famiglia di Foiano della Chiana con il nuovo impianto di climatizzazione.