Chi siamo
  1. Home
  2. Chi siamo

Il Consorzio Sociale Comars è nato a Monte San Savino (AR) nel 1994 dall’esigenza di alcune cooperative sociali del luogo di unire le forze per migliorare la qualità dei propri servizi.

In questi anni il Consorzio è progressivamente cresciuto e oggi vi aderiscono stabilmente quindici cooperative sociali di tipo A e di tipo B, ai sensi della L.381/91. Principalmente il consorzio opera attraverso 3 cooperative di tipo A (Arca, Fortezza e San Lorenzo) e una cooperativa di tipo B (Colap). Al Consorzio afferiscono anche se non sono consorziate, la cooperativa di lavoro e produzione Clean Sistem, l’agenzia formativa ATHENA, l’Associazione Arca.

Il Consorzio svolge funzione di general contractor per poi affidare i servizi alle consorziate in base alla tipologia degli stessi: Comars conta complessivamente circa 750 operatori fra tutte le cooperative consorziate ed ha un fatturato complessivo aggregato di circa 25 milioni di euro. Il Consorzio Comars è certificato: ISO 9001:2015 ed applica un Modello Organizzativo e di Gestione ex D.Lgs. 231/01; Il territorio d’azione è extraregionale: oltre che in Toscana, infatti, il Comars è presente in Umbria.

Scopri i nostri sistemi di gestione della qualità

I nostri servizi

Di seguito i principali settori di intervento del Consorzio Comars

N

Anziani

N

Disabilità

N

Inserimento lavorativo

N

Minori

N

Salute mentale

N

Servizi territoriali