La Cooperativa Sociale di tipo B CO.LA.P viene costituita nel gennaio del 1989 è iscritta all’Albo delle società cooperative presso la C.C.I.A.A di Arezzo.
Essa è associata al Consorzio Sociale Comars di Monte San Savino ed è socia fondatrice del Consorzio di cooperative sociali di tipo B COOB di Arezzo.
La cooperativa, attualmente, offre lavoro a circa 70 soci – lavoratori, di cui un terzo con svantaggio ai sensi della L.381/91. Si occupa principalmente di pulizie civili e industriali, giardinaggio, ristorazione, trasporti sociali e facchinaggio, sia con enti pubblici che con provati (aziende e cittadini).
CO.LA.P nasce per rispondere al bisogno di integrazione sociale e lavorativa di persone in situazione di disagio (ex- tossicodipendenti, alcoldipendenti, persone con disagi psichici, fisici e sociali) e per offrire un’opportunità di lavoro stabile per i propri soci.
Questo è possibile grazie al lavoro dei tutor che vengono istruiti in modo da prestare una particolare attenzione agli aspetti relazionali e di socializzazione: essi seguono la persona svantaggiata nel suo percorso di inserimento attraverso i vari servizi che la Cooperativa svolge.
La cooperativa opera principalmente sul territorio aretino, con qualche servizio anche nel pistoiese e senese.
SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE CO.LA.P.
Via Giuliana Ciuffoni Stanghini, 12 – Monte San Savino (AR)
Tel. 0575/844364 – 844235 Fax 0575/844550
Mail: colap@comars.org