Residenza psichiatrica Villanova
La comunità terapeutica “Villanova” (Autorizzata al funzionamento e Accreditata dalla Regione Umbria) accoglie persone con disturbi psichiatrici che necessitano di trattamenti articolati da svolgersi al di fuori dell’abituale ambiente di vita.
La Residenza può ospitare 14 persone (sia uomini che donne) in regime residenziale. L’accoglienza è prevista per pazienti di prevalente competenza psichiatrica, con patologie diverse, purché l’inserimento sia compatibile con gli obiettivi del progetto terapeutico generale e dei singoli piani terapeutici individuali previsti per ogni ospite.
Gli ingressi vengono concordati con i Servizi invianti delle Az. USL con i quali si indentificano i bisogni e si progetta, verifica e valuta l’intervento terapeutico individuato.
La tipologia della struttura è di carattere riabilitativo, ne consegue che la finalità ultima del progetto è favorire un adeguato processo di reinserimento nell’ambiente sociale e relazionale e il raggiungimento di un benessere personale che permetta agli ospiti di recuperare una coscienza della propria “dignità umana” tale da restituire un senso e un valore alla vita.
RESIDENZA PSICHIATRICA “VILLANOVA”
Villanova di Marsciano – Perugia
Responsabile di Struttura: Dott. Tusino Stefano
Tel./Fax: +39 075 – 87 57 003
Email: info@residenzapsichiatricavillanova.it
Vieni a visitarci nel nostro sito: www.residenzapsichiatricavillanova.it
I Servizi di residenza psichiatrica Villanova
Assistenza per disturbi di salute mentale
Posizione della struttura
Villanova di Marsciano – Perugia